Andrea Poffe e noi.
Aggiungi le tue foto al mosaico: si aggiornerà in tempo reale!
Andrea Poffe nasce a Verona l'8 aprile 1980 e muore a Milano il 4 maggio 2020.
Sempre appassionato di sport sin da giovane, in adolescenza ha praticato il ciclismo semiprofessionale. Laureato con lode in ingegneria meccanica al Politecnico di Milano, ha conseguito una seconda laurea in ingegneria industriale presso l'Ecole Centrale di Parigi.
Dopo una breve esperienza di ricerca accademica presso il MIT di Boston nel 2005, è rientrato in Italia. Ha iniziato la sua carriera professionale come consulente aziendale per la società americana McKinsey & Co. Nel 2007 è tornato negli Stati Uniti per ottenere un Master in Business Administration presso la Harvard University. Laureato nel 2009, inizia una nuova carriera in alta finanza per la banca d'affari Morgan Stanley, prima a Londra e poi a New York.
Nel 2011, all'età di 30 anni, Andrea abbandona la carriera aziendale e torna in Italia per avvicinarsi al mondo dello sport e trovare uno stile di vita più gratificante. Nello stesso anno Andrea ha fondato la Zero-Gravity: l'associazione sportiva.
Zero-Gravity ha creato la prima palestra di freestyle a Milano: un centro sportivo dove si possono allenare sport che richiedono acrobazie intense, come snowboard, sci freestyle, wakeboard, parkour, ginnastica artistica, trampolino elastico e attrezzi aerei.
Oggi Zero-Gravity è una realtà affermata che conta più di 100.000 iscritti, oltre 100 collaboratori, ed è un esempio unico di innovazione sociale.
Nel 2013, a sostegno di Zero-Gravity, Andrea ha fondato la società ZEROGY Srl, per progettare e produrre attrezzature sportive innovative per gli sport acrobatici e freestyle. Si è classificata terza al concorso start up "Welcome Business" promosso dalla Camera di Commercio di Milano.
Oggi ZEROGY produce attrezzature e costruisce palestre sul modello "Zero-Gravity" per mettere a disposizione di tutti l'esperienza maturata negli anni .
Aggiungi la tua storia
Visita Testimonianze per lasciare ricordi e idee!
Chi siamo?
consentire a persone intelligenti e volenterose di trasferire la propria passione in un'impresa concreta: è l'ambizione più significativa che una persona possa avere
- Andrea Poffe